Buon inizio di nuovo anno a chi è rientrato al lavoro!
No, non sono impazzita… è che vivo la sensazione di nuovo anno più con l’inizio di settembre che con l’inizio del nuovo anno solare.
Sarà perchè amo moltissimo l’autunno con i suoi colori e la sua energia che io vivo come “calda” e avvolgente.
Credo però di non essere l’unica a percepire questa sensazione di nuovo inizio: basta navigare un po’ in rete per trovare planner da scaricare e compilare con tutte le nuove attività per i prossimi mesi, abbonamenti per palestre, proposte di corsi e iniziative…insomma… un tripudio di nuovi traguardi da raggiungere.
Io non vi darò tante indicazioni su come compilare un vostro elenco, nè su quali traguardi focalizzarvi.
Scrivo un unico suggerimento: prima di prefiggervi qualsiasi obiettivo fermatevi un attimo e chiedetevi se quello è davvero un obiettivo che voi stessi ritenete importante.
Voi. Non gli altri.
Troppo spesso ci troviamo in corsa ad inseguire cambiamenti e traguardi che non sono realmente importanti per noi ma lo sono per il contesto che ci circonda.
Il risultato è che ci ritroviamo a giugno stressati, scontenti perchè quasi sicuramente quel traguardo lo avremo mancato e magari, ciliegina sulla torta, ci recrimineremo anche di non essere riusciti giudicandoci incapaci o poco determinati!
A volte non siamo noi che manchiamo l’obiettivo… è che miriamo all’obiettivo sbagliato!
#cavez